Kambò Essential

Con la Medicina Ancestrale Kambò c’è la possibilità di risvegliare il corpo nella sua potenza naturale: gli organi del corpo, il sistema endocrino, e i sistemi di difesa vengono risvegliati per agire nelle loro funzioni naturali.

Kambò ha come elemento il fuoco. Grazie alla combinazione con l’acqua, che il partecipante ingerisce prima dell’applicazione Kambò, avviene una trasformazione alchemica di purificazione: le tossine presenti nell’individuo vengono rilasciate attraverso il vomito o la defecazione urgente.

Le persone che ricevono questo “vaccino” regolarmente non si ammalano e hanno molta energia: l’equilibrio naturale della persona viene ripristinato e grazie ad esso si evita la comparsa di disturbi indotti da diversi agenti patogeni (virus, batteri, funghi, parassiti, …).

Grazie a Kambò la persona può cambiare i suoi schemi di salute in quanto la rana, come scrive Marcelo Gomes, stabilisce un riallineamento dei chakra e determina la riorganizzazione fisica, psicologia e spirituale della persona. Durante il trattamento, Kambò ci fornisce percezioni e messaggi: la rana si connette con la saggezza naturale del partecipante e rispecchia le sue negative abitudini mostrandogli cosa dovrebbe evitare e cosa potrebbe fare per migliorare la sua condizione attuale.

Kambò aiuta a rimuovere quello che i nativi chiamano Panema: ovvero quella nuvola di tristezza, di negativismo, di depressione che circonda il campo energetico dell’essere umano rendendolo cieco e impedendolo di aprirsi con fiducia a Dio e alla gioia della vita.

Kambò viene soprannominato Dottore delle Foresta poiché ha un’intelligenza e piano d’azione propria. Kambò esegue un’esorcismo biologico, formulazione che converge l’idea di magia (demoni, spiriti, religione) con la medicina (rimedio, corpo, biologia)

Inoltre per parlare degli effetti del Kambò che produce sul corpo si può ricorre a una metafora computazionale: Kambò riformatta l’hard disk e reinstalla il software. Kambò può essere visto come la deframmentazione del disco del computer in quanto esegue la scansione del sistema linfatico.

Per maggiori dettagli concernenti lo Strumento di Guarigione Kambò clicca qui

Sessione Kambò

All’inizio della sessione, prima dell’applicazione Kambò, il partecipante deve bere 2 litri di acqua per consentire l’attivazione della purga e la purificazione. Una volta applicato Kambò, il partecipante sperimenterà una rapida reazione nel suo sistema nervoso (simpatico e parasimpatico) e espellerà l’acqua ingerita con il vomito, la defecazione urgente e il sudore. La durata dell’intera sessione è di circa 1 ora, la parte più intesa varia dai 20 ai 30 minuti. Una volta conclusa la seduta, la persona può continuare liberamente con le sue attività. Consigliamo però di non caricarsi con molte cose da fare, ma di concedersi qualche ora (se non addirittura un giorno) di completo riposo in modo da poter contemplare e integrare l’esperienza vissuta.

Applicazione Kambò: Passo dopo Passo

Kambò, la secrezione prodotta dalla rana Pyhllomedusa Bicolor, viene estratto dalla pelle della rana. Se l’estrazione viene eseguita con esperienza ma soprattutto con amore non crea alcun dolore alla rana.

Kambò, una volta estratto, viene posizionato su una paletta di legno lasciandolo seccare. Prima dell’utilizzo viene reidratato con dell’acqua in modo da poterlo lavorare in piccoli globuli o punti.

Nel frattempo il partecipante sta assumendo 2 litri di acqua, la quale serve per bilanciare l’energia alchemica “fuoco” del Kambò.

Prima dell’applicazione, Kambò viene formato nel numero di punti concordati dal terapeuta con il participante. Il numero di punti varia a dipendenza dello stato di salute e della esperienza del partecipante.

Il terapeuta riscalda un sottile pezzo di legno con il quale vengono fatte delle piccole bruciature superficiali sul braccio o sulla gamba del partecipante, creando così delle aperture istantanee sulla pelle.

Su queste aperture istantanee il terapeuta applica i punti Kambò con dell’acqua per aiutare il processo di assorbimento.



Dopo l’applicazione dei punti il partecipante inizia il suo viaggio di purificazione guidato dell’energia Kambò.


Preparazione prima di una Sessione Kambò

Sette giorni prima dell’inizio del trattamento DETOXIKA consiglia:

  • Seguire una dieta preparatoria per ridurre qualsiasi carico tossico nel corpo: evitare alcol, carne rossa, latte e prodotti lattiero-caseari, zuccheri e sale raffinato, grassi, cibi pesanti, cibi piccanti, evitando o limitando il più cibo con additivi chimici.
  • Astenersi dal sesso, per chi vuole conseguire i migliori risultati.
  • Per i tabagisti con forte dipendenza, ridurre la quantità di sigarette fumate giornalmente.
  • Nei 7 giorni precedenti la sessione Kambò e per qualche giorno dopo la seduta, non assumere psicofarmaci, farmaci, supplementi, integratori, droghe sintetiche ed enteogeni.

ATTENZIONE
Assicurarsi di riportare qualsiasi medicamento, integratore o supplemento che si sta assumendo a DETOXIKA, in modo che vi possa dire come comportarvi. Alcuni farmaci /erbe/ integratori sono controindicati e possono avere un rischio di interazioni con Kambò.

Per tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino di purificazione o purga Kambò Essential, DETOXIKA fornirà a ciascun interessato un piano dettagliato con consigli personalizzati creati su misura a dipendenza della casistica.

Giorno Sessione Kambò

Nel giorno della sessione Kambò l’ideale è digiunare almeno 8 ore prima della seduta:

  • Se la sessione è al mattino, niente colazione, succhi, caffè e tè con caffeina. Astenersi da eventuali integratori, erbe o farmaci se non necessari dal punto di vista medico e con il consenso di DETOXIKA.
  • Se la seduta è di sera, consumare solo una colazione vegana leggera prima delle 10 del mattino. Passate le 10 di mattino astenersi dal cibo.

In entrambi i casi si può assumere in quantità moderate: acqua, acqua di cocco, tisana con miele, elettroliti e sale aggiunti all’acqua. Non bere quantità eccessiva di acqua prima di arrivare alla seduta.

Nel giorno della sessione vestirsi comodamente con vestiti ampi, preferibilmente di cotone (sconsigliati leggings, jeans e reggiseni che stringono):

  • Indossare una maglietta senza maniche o con maniche facili da avvolgere.
  • Non indossare alcun tipo di gioiello e piercing.
  • Avere a disposizione un elastico per legare i capelli lungi.
  • I portatori di lenti a contatto devono rimuovere quest’ultime prima della seduta

Medicamenti Permessi (dopo il consenso di DETOXIKA)

  • Per i diabetici
  • Alta pressione sanguigna (che non agisce direttamente sul sistema nervoso centrale)
  • Regolatori della tiroide

Trattamento a Domicilio

Le sedute Kambò possono essere eseguite a domicilio a preferenza della persona. Nel giorno della sessione è fondamentale che nella abitazione della persona ci sia un posto tranquillo e isolato da rumori, persone e animali nel quale il trattamento avrà luogo (posto preferibilmente vicino a un bagno fornito).

La nostra terapeuta creerà lo spazio adeguato in modo che la persona possa vivere a pieno l’esperienza Kambò con tutta comodità: saranno necessarie coperte, cuscini e/o tappetino yoga, rotolo carta igienica.

Combinazione con altri Strumenti di Guarigione offerti da DETOXIKA

A dipendenza dal caso e in accordo con il partecipante, prima o dopo la sessione vi sarà la possibilità di prendere parte all’esperienza con gli Strumenti di Guarigione Rapé e Sananga, medicine tradizionali amazzoniche usate con tutta sicurezza dalle tribù native insieme a Kambò.

Rapé viene somministrato durante la seduta Kambò in caso di blocco energetico e per indurre l’atto di purgare. Oppure può essere somministrato prima o dopo aver ricevuto Kambò per eliminare il brusio caotico della mente e permettere al partecipante di infocarsi nella sua intenzione, come anche per stimolare la radicazione energetica e il sentire del cuore del partecipante. L’esperienza ha una durata di 5-10 minuti. (Scopri di più Rapé)

Sananga viene somministrata dopo la seduta Kambò per arrecare al partecipante una migliore visione e chiarezza spirituale, radicamento e rilassamento. Sananga provoca un’intensa sensazione di bruciore negli occhi per circa un minuto, ma si dissipa rapidamente. L’esperienza ha una durata di 5-10 minuti. (Scopri di più Sananga)

 

Quante Sessioni Kambò sono necessarie?

Per Kambò non c’è posologia definita, siccome la quantità di sessioni necessarie dipende in gran parte dalla salute delle persone e dal loro obiettivo nel sottoporsi al trattamento. I benefici del Kambò sono maggiori se viene somministrato in una serie di sedute in un breve periodo di tempo.

  • Per qualsiasi problema di salute cronica l’ideale è sottoporsi inizialmente a diverse sedute di Kambò in un breve intervallo di tempo (da 1 a 3 settimane), per raggiungere così una profonda disintossicazione grazie all’eliminazione di agenti patogeni di ogni tipo e infiammazioni. Dopo la prima fase iniziale di profonda disintossicazione è consigliato ripetere Kambò nei mesi successivi come mantenimento.
  • Se l’obiettivo ricercato nel sottoporsi a questa medicina naturale è di ottenere sollievo dalla depressione o di eliminare un trauma emotivo, si consiglia fortemente di partecipare ad almeno 3 sessioni.
Nota: La sessione iniziale prevede sempre un rigoroso protocollo di sicurezza per testare la reazione del partecipante a una piccola quantità di Kambò, da 1 a 3 punti.

La prima sessione è un’introduzione all’energia e spirito della rana, nel quale Kambò attraverso il sistema linfatico “scannerizza” tutto il corpo andando alla ricerca delle aree che necessitano guarigione.

Con le successive sedute, Kambò sa già quali sono le aree del corpo che necessitano il suo aiuto, indirizzandosi e focalizzandosi su di esse. Inoltre, dopo la prima seduta, il partecipante tende sempre di più a lasciarsi coinvolgere nell’esperienza permettendo al Kambò di fare il suo “lavoro” di guarigione senza porgli resistenza; con questa attitudine il partecipante avanza nel suo cammino di autoguarigione ottenendo risultati sempre più efficaci.

DETOXIKA incoraggia vivamente a tutti coloro che sono interessati di concedersi questa incredibile esperienza di purificazione almeno una volta nella vita; intraprendere un cammino di autoguarigione partecipando ad almeno 3 sedute ad una distanza massima di 3 settimane una dall’altra, per instaurare un contatto profondo con questo strumento di guarigione e ottenere così il massimo beneficio.

Sensazioni durante l’Esperienza Kambò

Kambò è un’esperienza abbastanza veloce di una durata totale che varia dai 20 ai 30 minuti; i primi 10-15 minuti costituiscono la parte più intensa. Poco dopo l’applicazione del Kambò, il cuore inizierà a battere più forte e più velocemente, come dopo una lunga e rapida corsa o un forte spavento.

Nei primi istanti il partecipante potrà provare:

  • Sensazione di calore accompagnato da vampate e sudorazione
  • Tremore
  • Pressione accumularsi nella testa
  • Liberazioni emotive
  • Produzione di muco pesante
  • Necessità di andare in bagno

Inoltre il partecipante inizierà a sentire una forte nausea che si evolverà in vomito; l’eliminazione attraverso il vomito è una parte importante dell’esperienza in quanto consente la rimozione di tossine fisiche ed energetiche. Tutti questi effetti sono modi normali di spurgo.

Dopo circa 20-30 minuti gli effetti si dissipano e il partecipante rimane in uno stato di pace e di rilassamento che lo accompagnerà per tutta la giornata e per i giorni successivi. Nonostante il partecipante può riprendere le sue attività all’incirca dopo 1 o 2 ore, DETOXIKA consiglia di non caricarsi troppo la giornata e di concedersi del tempo per beneficiare dell’energia del Kambò e per contemplare l’esperienza appena vissuta.

Gli effetti collaterali soprammenzionati sono una generalizzazione in quanto variano a seconda della salute della persona.

Una volta terminata la sessione:

  • Se il partecipante è relativamente sano è molto probabile che sperimenterà maggiore energia, miglioramento di umore, maggior motivazione e chiarezza, sensazione di pace e di benessere, ecc.
  • Se il partecipante è affetto da una malattia cronica o soffre di una dipendenza potrà sperimentare una forte disintossicazione con reazione Herxheimer (affaticamento, dolore o irritabilità). Ciò è dovuto dal fatto che Kambò, essendo un potente antibiotico naturale, uccide un gran numero di agenti patogeni che vivono nel corpo del partecipante. La reazione Herxheimer può durare dai 2 agli 8 giorni post seduta Kambò. La manifestazione di questa reazione indica chiaramente che il partecipante aveva bisogno di Kambò. Generalmente passata questa fase, il partecipante si sentirà molto meglio rispetto a come si sentiva prima della sessione.

Sebbene lo Strumento di Guarigione Kambò non sia allucinogeno o psicoattivo, come altre medicine amazzoniche, ha una forte componente spirituale ed espande la mente in un modo unico che si differenzia da qualsiasi altra sostanza. Molte persone hanno testimoniato di aver raggiunto una maggior chiarezza, una liberazione emotiva, il riemergere di vecchi ricordi e la sperimentazione di sincronicità straordinarie.

Cicatrici permanenti o infezioni?

Dopo aver rimosso i punti Kambò, le bruciature vengono trattate con rimedi naturali in modo da prevenire infezioni ed aiutarne la cicatrizzazione. In genere, solo il fatto che Kambò sia stato appoggiato sulla bruciatura previene ogni rischio di infezione per il fatto che già di suo è un potente anti batterico.

Le bruciature guariscono e scompaiono col tempo. Come per ogni cicatrice, per accelerare la fase di guarigione, DETOXIKA consiglia di idratarle con oli o burri vegetali e di proteggerle dai raggi del sole.

Kambò è sicuro?

Il fattore più critico nel lavorare con qualsiasi strumento o modalità di guarigione, che sia orientale, occidentale, sciamanica o altro, è la sicurezza.

Nonostante l’estrema reazione fisica, Kambò è in realtà una procedura molto sicura se somministrato in modo responsabile da un professionista esperto.

Nel rispetto e sicurezza delle persone e del Kambò, DETOXIKA tiene a precisare che si astiene nel somministrare Kambò a persone:

  • Con problemi cardiaci o con impianti cardio-vascolari (bypass, pacemaker)
  • Che hanno avuto ictus, aneurismi, coaguli di sangue o emorragie cerebrali
  • Che soffrono di problemi di pressione (troppo alta o bassa) e che prendono medicinali per questa tipologia
  • Che soffrono di livelli bassi di cortisolo nel sangue
  • Affette da disturbo bipolare
  • Con gravi problemi respiratori
  • Che soffrono una grave forma di epilessia;
  • Che soffrono della patologia “Morbo di Allison”
  • Che hanno avuto recenti interventi chirurgici importanti;
  • Che stanno assumendo farmaci soppressori del sistema immunitario
  • Che soffrono di gravi problemi psichiatrici (eccetto la depressione) o che sono estremamente fragili
  • Che non possono comprendere a pieno il processo fisico che comporta l’applicazione

Per chi fosse interessato ma ha appena avuto un’esperienza con lo Strumento di Guarigione Toad o 5-Meo-DMT, DETOXIKA suggerisce di aspettare 4 settimane prima di sottoporsi a un trattamento Kambo in quanto sono state osservate reazioni gravi; va benissimo somministrare Kambò prima di una seduta con Toad o 5-Meo-DMT.

Considerazioni Aggiuntive:

  • Le persone asmatiche hanno bisogno di portare il proprio inalatore
  • I diabetici hanno bisogno di portare con loro insulina e strip test
  • Il flusso mestruale potrebbe aumentare nelle 24/36 ore successive al trattamento

Kambò Essential può essere integrato ai nostri Trattamenti Detox BiOxigenanti e/o DetoxFocus Organi; combinazione altamente consigliata per aumentare i benefici e ottenere una purificazione profonda a livello fisico, mentale, emozionale, energetico e spirituale.

Trattamento: Kambò Essential

Il trattamento è costituito da:

+ Formulario di Anamnesi

+ Consultazione con terapista DETOXIKA

+ Pulizia energetica del luogo di purga Kambò

+ 3 sessioni Kambò a domicilio

+ Esperienza con Rapé e/o Sananga (opzionale)

+ Assistenza terapeutica tramite chiamate, messaggi, mail e incontri

+ Piano alimentare personalizzato

+ Linee guida per aumentare e mantenere un buon sistema immunitario

Costo Kambò Essential: 800 CHF*
Costo Sessione Singola: 300 CHF*

Nota: la durata di una seduta Kambò con l’esperienza Rapé e Sananga è di circa 3 ore

*a dipendenza del domicilio saranno aggiunte le spese di trasporto.

Trattamenti Detox : Scopri tutti i nostri Trattamenti Detox!

Detox BiOxigenanti

Disintossicazione Minerale per Riparare, Curare e Prevenire qualsiasi Disarmonia Riscontrata nel Corpo

Detox Focus Organi

Disintossicazione Specifica Organi Emuntori