
All’inizio di gennaio 2025, ho deciso di partecipare a un programma di guarigione con il Kambo della durata di 3 giorni presso il centro Detoxika a San Pedro.
È stata un’esperienza unica; mi sentivo molto nervosa e preoccupata, ma Joy mi ha accompagnato con grande sensibilità. Mi ha spiegato il processo che avrei vissuto e mi ha aiutato a rimanere nel presente, concentrandomi sulla mia respirazione durante le sessioni di Kambo.
Durante il giorno potevo godermi il Temazcal o il lago. Si pratica la terapia del silencio, puoi semplicemente portare con te un taccuino per annotare ciò che emerge durante questo percorso. Dopo l’esperienza, mi sono sentito più energica, con meno desiderio di consumare zuccheri e più consapevole dell’importanza di dedicare del tempo a me stessa.
Joy mi ha ricordato chi sono e quanto siano forti il mio corpo, la mia mente e la mia anima. Inoltre, ha sottolineato la capacità di raggiungere uno stato di omeostasi che permette al Kambo di sostenere il corpo nel suo processo di autoguarigione.